Albergo Leon d’Oro
Fra il lago e i vicoli del centro medievale di Orta San Giulio, affacciato sulla celebre Piazza Motta, la piazza-salotto di Orta, fa capolino lo storico hotel Leon d’Oro fondato nel 1815 e tuttora gestito dalla famiglia Ronchetti.
L’Hotel Leon d’Oro offre una serie di servizi attuale e flessibile, immerso tra le pietre antiche del borgo d’Orta San Giulio e le acque tranquille del lago.
E’ il luogo ideale per rilassanti soggiorni di piacere, vacanze all’insegna dello sport, del divertimento, della musica, dello shopping e dell’arte.
Ogni particolare è legato ad un territorio ricco di eccellenze con le colonnine di granito e i ferri battuti delle ringhiere lavorati dai famosi fabbri ortesi.
I proprietari e il loro staff mantengono viva una lunga tradizione di ospitalità e di cortesia che si traduce nell’esaudire ogni desiderio dell’ospite.
L’edificio di charme vanta una terrazza affacciata sull’isola e due eleganti sale ristorante da poco rinnovate.
La location romantica è ideale per cene a due cullate dallo sciabordio del lago ma anche per eventi privati e aziendali. La cucina, capitanata da Chef Cesare Scazzosi, coniuga tradizione italiana e eccellenze del Cusio: prodotti tipici a km 0, pasta fatta in casa e pesce di lago sono accompagnati da un’imponente carta vini che spazia dalle Colline Novaresi ai vitigni di mezza Europa.